Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site
  • Home
  • Lifestyle
  • Sara - È il mio cattivo atteggiamento che mi mantiene giovane / It's my bad attitude that keeps me young

Sara - È il mio cattivo atteggiamento che mi mantiene giovane / It's my bad attitude that keeps me young

Parlare di me di fronte ad un pubblico mi mette sempre un po' a disagio ma oggi ho deciso di aprirmi e farmi conoscere meglio. Sono Sara e sono nata e cresciuta a Roma. Ho 26 anni, sono laureata in lingue e letterature straniere, amo tutto ciò che sia arte, dal Cinema, alla pittura e naturalmente la fotografia.
Per me posare è stato un po' come mettermi alla prova, cercare di accettare anche i miei difetti ed entrare a contatto con un mondo del tutto nuovo ed affascinante.
Non sono una modella professionista e non intendo fare questo nella vita, il mio sogno è diventare un tour operator per questo continuo sempre a studiare nell'ambito turistico ma diciamo che il posare mi occupa molto tempo e l'ho fatto diventare un secondo lavoro.
 
Talking about myself in front of an audience always makes me a little uncomfortable but today I decided to open up and make myself known better. I am Sara and I was born and raised in Rome. I am 26 years old, I have a degree in foreign languages and literature, I love everything that is art, from cinema, to painting and of course photography.
For me, posing was a bit like putting myself to the test, trying to accept even my flaws and getting in touch with a completely new and fascinating world.
I am not a professional model and I do not intend to do this in life, my dream is to become a tour operator for this reason I always continue to study in the tourism sector but let's say that posing takes me a lot of time and I have made it a second job.
 
 
 
Le mie prime foto professionali risalgono a quando avevo poco più che diciott'anni, ancora molto goffa e inesperta sulle tecniche di posa ma ho voluto mettermi alla prova insieme a qualche fotografo che tramite social, come instagram, mi chiese di posare.
I risultati mi hanno motivata a iniziare un percorso più approfondito nel mondo della fotografia, appassionandomi anche a fotografi di fama mondiale.
 
My first professional photos date back to when I was just over eighteen, still very clumsy and inexperienced in posing techniques but I wanted to test myself together with some photographers who through social media, like instagram, asked me to pose.
The results motivated me to start a more in-depth journey in the world of photography, also becoming passionate about world-famous photographers.
 
 
 
 
 
 
Mi piace reinventarmi e approfondire vari generi di fotografia. Il mio genere preferito è senza dubbio la ritrattistica ma anche il fashion, mi sento molto a mio agio rispetto ad uno shooting basato solo sul glamour. All'inizio per me l'intimo era un tabù, nel senso che non amavo mettere in mostra il mio corpo ero ancora molto insicura sulla gestione del corpo durante gli scatti, e quando riguardavo le foto notavo più i difetti che la bellezza in sé degli scatti. Sono molto critica rispetto a come mi mostro davanti l'obiettivo, cerco sempre di migliorare giorno per giorno.
Uno dei miei hobby è anche cercare progetti innovativi per nuovi shooting ed organizzarli insieme al fotografo, questo mi stimola molto non mi piace realizzare foto statiche, adoro mutare sempre.
 
I like to reinvent myself and delve into various genres of photography. My favorite genre is undoubtedly portraiture but also fashion, I feel very comfortable compared to a shoot based only on glamor. In the beginning, underwear was a taboo for me, in the sense that I did not like to show off my body I was still very insecure about the management of the body during the shots, and when I looked at the photos I noticed more the defects than the beauty itself of the shots. I am very critical of how I show myself in front of the goal, I always try to improve day by day.
One of my hobbies is also looking for innovative projects for new shootings and organizing them together with the photographer, this stimulates me a lot I don't like to take static photos, I always love to change.
 
 
 
 
 
 
 
Adoro prendere spunto dalle varie pagine di fotografia sui social, specialmente Instagram per i miei progetti, ma anche prendere ispirazione da film, da registi, da attori, cerco di fare trasparire un lato più malinconico dai miei scatti, infatti mi riesce difficile sorridere in camera ma non vuol dire che non sia felice di scattare, assolutamente!.
Anche la musica per me è fondamentale durante gli scatti. Quando un fotografo ti mette a proprio agio con la musica di sottofondo si crea un'armonia e un'atmosfera magica e posare mi riesce con estrema naturalezza.
 
Io non mi ritengo una modella professionista, né tantomeno mi sento di dare lezioni alle ragazze che si affacciano a questo mondo. Posare bene a volte è naturale ma bisogna anche impegnarsi, studiare, prendere spunto da chi già è avviato e soprattutto ascoltare i consigli che danno i fotografi per avere sempre un motivo per fare di meglio. Tutte noi donne possiamo mostrare ciò che c'è di bello in noi, tutte abbiamo qualcosa da raccontare e il corpo può trasmettere molto più delle parole.
 
I love to take inspiration from the various photography pages on social media, especially Instagram for my projects, but also to take inspiration from films, directors, actors, I try to show a more melancholy side from my shots, in fact I find it difficult to smile in the room but that doesn't mean I'm not happy to shoot, absolutely !.
Music is also essential for me when shooting. When a photographer puts you at ease with the background music, a harmony and a magical atmosphere are created and I can pose very naturally.

I do not consider myself a professional model, nor do I feel like giving lessons to girls who enter this world. Sometimes it is natural to pose well, but you must also commit yourself, study, take a cue from those who are already started and above all listen to the advice given by photographers to always have a reason to do better. All of us women can show what is beautiful in us, we all have something to tell and the body can convey much more than words.
 
 
 
 
 
 
Tutto quello che sono in realtà è in costante trasformazione. La fotografia mi ha aiutata ad abbattere la timidezza, ad ascoltare il mio corpo e ciò che vuole trasmettere, ad incontrare molte persone, a creare legami e a sentirmi a mio agio. Questo è molto importante per me.
Spero che questa mia piccola passione mi accompagni ancora per molto.
Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me collaborando con me e invitandomi a fare parte dei loro progetti.
E ringrazio anche voi per aver dato voce alla mia esperienza. 
 
Everything I really am is in constant transformation. Photography has helped me to break down shyness, to listen to my body and what it wants to convey, to meet many people, to create bonds and to feel at ease. This is very important to me.
I hope that this little passion of mine will still accompany me for a long time.
I thank all those who believed in me by collaborating with me and inviting me to be part of their projects.
And I also thank you for giving voice to my experience.